Passa al contenuto

Depurazione ematica nel paziente acuto

Per la cura renale e non solo

La purificazione ematica nel paziente acuto si basa sul trattamento extracorporeo del sangue e comprende procedure per la depurazione del sangue da tossine e agenti patogeni. Il nostro obiettivo principale è il trattamento del danno renale acuto (AKI). Si fonda sulla terapia sostitutiva renale continua (CKRT), una procedura extracorporea per depurare il sangue dalle tossine uremiche e da altri prodotti di scarto azotati, in modo lento ma efficace, grazie ad un'applicazione idealmente continua. Ciò include anche la gestione dell'equilibrio dei fluidi mediante una lenta ma costante velocità di ultrafiltrazione netta. La CKRT è nota anche come CRRT, o terapia sostitutiva renale continua.

In linea con il nostro approccio a 360° di supporto multi-organo, forniamo ulteriori prodotti e servizi che consentono la diversità terapeutica oltre la CKRT, inclusa l'integrazione di alcuni adsorbitori quando l'AKI è associata a sepsi, rimozione dell'anidride carbonica extracorporea (ECCO2R) in alcuni pazienti con sindrome da disfunzione respiratoria acuta e scambio plasmatico terapeutico.

Nell'ambito della CKRT, Fresenius Medical Care propone l’anticoagulazione regionale con citrato Ci-Ca. Siamo stati i primi a offrire una gamma completa di prodotti e un concetto di terapia Ci-Ca progettato per migliorare l'anticoagulazione nella CKRT e per ridurre il rischio di complicanze emorragiche.