Passa al contenuto

6008 CAREsystem*

More care. Less complexity.

Con il 6008 CAREsystem*, Fresenius Medical Care sfrutta tecnologie all'avanguardia per consentire l'esecuzione di una terapia dialitica avanzata con maggiore facilità, lasciando più tempo alla cura diretta del paziente. Più pazienti possono beneficiare di migliori outcome clinici e di un maggior livello di qualità della cura.

*6008 CAREsystem include la macchina per dialisi 6008 e il relativo 6008 CAREset

More care. Less complexity.

Per saperne di più su 6008 CAREsystem

Progettato per il miglioramento della cura dei pazienti

6008 CAREset — Un componente unico per il 6008 CAREsystem

Fresenius Medical Care, il più grande fornitore mondiale di prodotti e servizi per la dialisi, ha vinto il Red Dot Award: premio per il design del prodotto CAREset 6008, progettato dall'azienda. Questo dispositivo avanzato "tutto-in-uno", con linee ematiche preconnesse per tutte le modalità di trattamento, in combinazione con la macchina per dialisi 6008, forma il 6008 CAREsystem.

Il premio Red Dot Design è una competizione di design internazionale risalente al 1955. È uno dei riconoscimenti più ambiti in termini di innovazione nel design. Il 6008 CAREset ha vinto tale premio nella categoria "Dispositivi medici e tecnologia". 

Per ulteriori dettagli, consultare il link: https://www.red-dot.org

Il nostro impegno per una Emodialisi Cardioprotettiva: 6008 CAREsystem

L'Emodialisi Cardioprotettiva contribuisce alla riduzione dei fattori di rischio in dialisi correlati alle patologie cardiovascolari e questo per noi è di primaria importanza, riflettendo il nostro impegno volto a sviluppare continuamente prodotti e terapie innovativi.

Spinti dall'Emodialisi Cardioprotettiva, l'obiettivo a cui aspiriamo è quello di offrire soluzioni olistiche per pazienti e professionisti sanitari. La HighVolumeHDF è una soluzione importante per la realizzazione dell'Emodialisi Cardioprotettiva con 6008 CAREsystem ed è offerta come modalità di trattamento standard.

Il 6008 CAREsystem con le sue opzioni terapeutiche avanzate affronta inoltre le moderne sfide di efficienza, eco-compatibilità ed ottimizzazione dei flussi di lavoro, garantendo una miglior cura ed una minore complessità.

Terapie avanzate

Minore complessità nell'esecuzione di terapie avanzate

Il 6008 CAREsystem rappresenta lo standard più elevato per la terapia.

Riducendo le fasi di intervento necessarie e semplicifando i flussi di lavoro, la terapia sostitutiva renale diventa meno complessa, lasciando più tempo alla cura individuale del paziente.

Il set "tutto-in-uno" con linee ematiche completamente preconnesse per tutte le modalità di trattamento, permette di passare con facilità da una modalità di trattamento all'altra e di eseguire la HighVolumeHDF, garantendo massima flessibilità. Tecnologie innovative consentono un design air-free ed un minimo volume extracorporeo, fattori che contribuiscono entrambi a minimizzare il rischio di coagulazione durante la terapia.1

Terapie avanzate con la massima flessibilità

Con un design studiato per una maggiore flessibilità nella gestione della terapia e grazie a tecnologie innovative, il 6008 CAREsystem rende la terapia sostitutiva renale meno complicata:

  • Design air-free e minimo volume extracorporeo
  • Massima flessibilità nell'esecuzione della terapia con un unico set monouso per HD, HighVolumeHDF, trattamenti in Ago Doppio e Ago singolo

Sfruttare i benefici della HighVolumeHDF

Grazie ai suoi potenziali effetti sui fattori di rischio cardiovascolare, la HighVolumeHDF è attualmente considerata una delle modalità di dialisi più efficienti.2, 3, 4, 7

L'utilizzo di questa terapia avanzata migliora gli outcome determinando un numero inferiore di complicanze cardiovascolari e un ridotto rischio di mortalità.4, 5, 6

Più pazienti possono beneficiare di outcome clinici migliori grazie alla semplicità nell'eseguire HighVolumeHDF con 6008 CAREsystem.4, 5, 6

Supporto alla terapia individuale

Il 6008 CAREsystem offre diverse soluzioni terapeutiche all'avanguardia che consentono un'ottimizzazione automatica e continua del trattamento al fine di raggiungere i migliori outcome possibili per i pazienti e ridurre i sintomi intradialitici.

Questo include:

  • Monitoraggio della dose dialitica effettiva
  • Gestione avanzata dei fluidi*
  • Controllo della temperatura individuale*
  • Gestione avanzata dell'accesso vascolare*

 

* Da acquistare separatamente

Terapia pediatrica: 6008 CAREsystem Paed (Opzione Low Volume)

Con il 6008 CAREsystem Paed, Fresenius Medical Care offre un sistema di emodialisi progettato appositamente per il trattamento di pazienti pediatrici. Soddisfa gli standard di qualità più elevati per i migliori risultati di trattamento, rendendo la terapia HDF disponibile per i bambini e semplice da eseguire.

Sicurezza per il paziente e per l'operatore

Standard di riferimento per la sicurezza del paziente

La sicurezza dovrebbe essere un aspetto evidente, non negoziabile, della dialisi. Con oltre 30 anni di esperienza, offriamo soluzioni di sicurezza intelligenti e tecnologie all'avanguardia, definendo nuovi standard di riferimento nella sicurezza del paziente e dell'operatore. Sicurezza con Fresenius Medical Care significa un alto livello di affidabilità, grazie alle innovative caratteristiche di sicurezza del 6008 CAREsystem.

Un numero inferiore di operazioni e punti di contatto critici per l'igiene portano ad una riduzione del rischio di infezione e di contaminazione incrociata e contribuiscono ad un livello di sicurezza avanzato per il paziente e per l'operatore. Molteplici caratteristiche innovative, come la reinfusione ematica a circuito chiuso, garantiscono un elevato livello di sicurezza del paziente e del luogo di lavoro.

Minor numero di passaggi a rischio

Le sofisticate caratteristiche di sicurezza integrate offrono una maggiore sicurezza per il paziente con il potenziale di ridurre incidenti indesiderati e semplificare al contempo la routine quotidiana.

Il 6008 CAREsystem consente una riduzione delle operazioni procedurali e dei punti di contatto critici per l'igiene8, ad esempio attraverso la reinfusione simultanea (reinfusione ONLINE a circuito chiuso) della linea arteriosa e venosa e la connessione automatica alla porta di infusione integrata.

Le nostre caratteristiche di sicurezza intelligenti riducono il potenziale rischio di infezione e contaminazione incrociata sia per i professionisti sanitari che per i pazienti.8

Riduzione del rischio di eventi avversi

Con il 6008 CAREsystem, Fresenius Medical Care offre caratteristiche di sicurezza intelligenti che facilitano le routine quotidiane, supportando al contempo la responsabilità del personale infermieristico nella gestione delle terapie.

  • Riduzione del rischio di perdite ematiche (ad es. VAM – Venous Access Monitor, VenAcc - rilevatore di umidità)*
  • Ridotto rischio di coagulazione1
  • Riduzione del rischio di emolisi (ad es. rilevamento integrato di piegature presenti nel sistema di linee ematiche)

 

* L'operatore rimane sempre responsabile della sicurezza del paziente durante il trattamento

Flusso di lavoro semplificato

Livello di qualità della cura migliorato

Quando la gestione della terapia diventa sempre più complessa, si assiste ad una crescente domanda per una operatività semplice.

Per ottimizzare i processi e quindi ottenere vantaggi di gestione per il centro dialisi, il 6008 CAREsystem offre flussi di lavoro migliorati. Tecnologie intelligenti contribuiscono a ridurre le interazioni richieste all'operatore durante le fasi di preparazione e di disconnessione ed a ridurre la pressione sul personale. Con un design focalizzato su maneggevolezza e usabilità, le caratteristiche del nostro prodotto hanno lo scopo di facilitare l'esecuzione della terapia.

Tutti i componenti del 6008 CAREsystem sono quindi pensati per semplificare le procedure di routine, in modo da lasciare più tempo alla cura individuale del paziente.

Minor numero di azioni richieste all'operatore

Si sta già assistendo ad una carenza di professionisti sanitari per trattare un numero sempre crescente di pazienti che necessitano di cure mediche, rendendo necessarie apparecchiature con possibilità avanzate che possano essere usate con facilità e in sicurezza.

Il 6008 CAREsystem garantisce flussi di lavoro ottimizzati e un numero ridotto di procedure manuali:

  • Preparazione in un solo passaggio per il riempimento e lavaggio del sistema extracorporeo
  • Modifica della modalità di trattamento semplicemente premendo un pulsante
  • Svuotamento automatico del 6008 CAREset, incluso il dializzatore

Livello di qualità della cura migliorato

I professionisti sanitari hanno maggior tempo da dedicare alla cura diretta e all'educazione del paziente:

  • Minor numero di azioni richieste all'operatore durante la fase di configurazione e disconnessione
  • Minor pressione lavorativa
  • Automazione dei processi avanzata

Riduzione dei costi diretti

Efficienza ed eco-compatibilità

Idealmente, un approccio terapeutico completo non punta soltanto a migliorare gli outcome clinici, ma anche ad ottimizzare i costi della terapia.

Il 6008 CAREsystem permette di eseguire terapie sostitutive renali avanzate in maniera altamente efficiente con riferimento sia agli aspetti economici che ambientali.

Il CAREset "tutto-in-uno", che ha un design compatto ed è realizzato con materiali leggeri (es. Biofine), semplifica la logistica e riduce il peso dei rifiuti, contribuendo in tal modo ad ottimizzare l'efficienza economica e l'eco-compatibilità.

Utilizzo sensibile delle risorse

Il 6008 CAREsystem supporta l'utilizzo sensibile e sostenibile delle risorse risparmiando costi di esercizio e dialisato, e favorendo una potenziale riduzione dei rifiuti e dell'impegno richiesto per l'addestramento, fattori che possono portare a significativi a significativi risparmi dei costi.

In aggiunta alle opzioni avanzate di trattamento e ai benefici economici, il 6008 CAREsystem è vantaggioso anche in termini di eco-compatibilità.9 Fresenius Medical Care sostiene l'utilizzo sensibile ed eco-compatibile delle risorse risparmiando acqua, concentrati ed energia nella fase di utilizzo, senza compromettere la qualità del trattamento.10

Logistica semplificata e riduzione dei rifiuti

  • 6008 CAREset - "tutto-in-uno"
  • Design compatto e materiali leggeri 
  • Svuotamento automatico dei prodotti monouso 

In sintesi

Il 6008 CAREsystem con le sue opzioni terapeutiche avanzate per l'Emodialisi Cardioprotettiva affronta le moderne sfide di:

  • Efficienza
  • Eco-compatibilità
  • Ottimizzazione dei flussi di lavoro

6008 CAREsystem

6008 CAREsystem - lato frontale

6008 CAREsystem - lato posteriore

6008 CAREset "tutto-in-uno"

Dati tecnici

Argomenti Correlati

Bilancio del sodio con 6008 CAREsystem

HighVolumeHDF - Fresenius Medical Care

HighVolumeHDF è Fresenius Medical Care

Contattaci

6008 Italy Dynamics Form

Richiedete un incontro di vendita, una demo o una brochure utilizzando questo modulo di contatto

Dynamics Contact :: IT

captcha