Passa al contenuto

Fresenius Medical Care in Italia

Fresenius Medical Care in Italia

Fresenius Medical Care è il più importante gruppo al mondo nella produzione di dispositivi medici e nella gestione globale di servizi per il trattamento dell’ insufficienza renale.

Eventi e dipendenti in Italia

Persone che si incontrano all'evento aziendale

Evento aziendale Fresenius Medical Care

Foto di gruppo di un evento aziendale

Fresenius Medical Care - Lavorare insieme per i valori

Spazio espositivo: Vicenza Course on AKI & CRRT 2017

Spazio espositivo: Vicenza Course on AKI & CRRT 2017

Fresenius Medical Care in Italia

Fresenius Medical Care in Italia

Fresenius Medical Care è il più importante gruppo al mondo nella produzione di dispositivi medici e nella gestione globale di servizi per il trattamento dell’insufficienza renale. Il Gruppo, che opera in 150 paesi nel mondo con un totale di oltre 123.000 dipendenti, gestisce una rete di 4.171 cliniche con oltre 345.000 pazienti in trattamento dialitico (più di 6 volte il numero complessivo dei pazienti in dialisi in Italia).

Fresenius Medical Care è il principale fornitore di prodotti e servizi per dialisi; unitamente al core business l’azienda è focalizzata nello sviluppo di servizi sanitari aggiuntivi rivolti ai pazienti cronici.

In Italia, Fresenius Medical Care, è presente a Palazzo Pignano (CR) dove occupa circa 700 addetti tra Produzione e attività Commerciali e a Napoli dove viene effettuato il coordinamento delle attività dei centri dialisi gestiti da NephroCare S.p.A.

NephroCare S.p.A. è presente in 8 regioni Italiane con un’importante rete di centri dialisi accreditati (55), in particolare in Lombardia gestisce la Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Bolognini di Seriate (BG).

NephroCare S.p.A. segue in Italia oltre 2.800 pazienti in dialisi cronica, con uno staff di circa 600 addetti tra medici, personale infermieristico, ausiliario ed amministrativo.
Sempre nel comprensorio di Palazzo Pignano è presente inoltre un Polo Tecnologico Europeo di eccellenza con circa 50 collaboratori che sviluppano software innovativi in uso nei centri dialisi in tutto il mondo.

Congressi in Italia

Contattateci per ulteriori informazioni
Argomenti correlati
Profilo Aziendale

Il nostro profilo aziendale.

Trovate più storie nel nostro archivio.