multiFiltratePRO
La soluzione perfetta per tutti i team
- Design ergonomico
- Terapie sostitutive renali continue (CRRT) di facile applicazione
- Anticoagulazione integrata con citrato Ci-Ca®
Descrizione delle caratteristiche
Opzioni di terapia acuti multiFiltratePRO |
|
Design ergonomico |
|
Terapie sostitutive renali continue (CRRT) di facile applicazione |
|
Anticoagulazione con citrato completamente integrato con il modulo Ci-Ca® |
|
Anticoagulazione Ci-Ca®
Testo del protocollo Ci-Ca®:
“Ha permesso l’esecuzione di un efficace trattamento dell'insufficienza renale acuta,unito ad un controllo eccellente del bilancio acido-base e del calcio ionizzato sistemico abbinato a problemi di coagulazione trascurabili.” 2
Supporto software intelligente
Controllo di tutte le pompe attive attraverso una singola interfaccia utente:
- I volumi infusi delle soluzioni di citrato e calcio vengono bilanciati automaticamente con la pompa effluente
- Se il flusso sangue viene modificato, il dispositivo regola automaticamente la pompa del citrato
- Se il flusso effluente viene modificato, la pompa del calcio viene regolata di conseguenza
- L'infusione di citrato prosegue per un periodo di tempo limitato e sicuro durante i cambi sacca (dialisato, reinfusione, filtrato). Ciò contribuisce a evitare la coagulazione precoce del sistema.
Protocollo Ci-Ca® incluso nel software
Per le regolazioni di routine della terapia Ci-Ca®, è possibile visualizzare facilmente su schermo i dati del protocollo
Se determinati valori vengono impostati al di fuori del range standard, multiFiltratePRO comunica all'utente le situazioni cliniche potenzialmente a rischio
Componenti hardware dedicati per l'anticoagulazione con citrato
Pompe dedicate per il citrato e il calcio mantengono disponibile la pompa a siringa per l'applicazione di eparina in caso di necessità curante la terapia Ci-Ca®. Rilevatori di livello e contatori di gocce separati consentono di rilevare tempestivamente le sacche vuote, impedendo l’entrata di aria a valle e consentendo di proseguire il trattamento senza interruzioni. L'infusione di citrato prosegue per un periodo di tempo sicuro durante i cambi sacca (dialisato, reinfusione, filtrato). Ciò contribuisce a evitare la coagulazione precoce del sistema
Tecnologia
Monitor ampio e regolabile
monitor di multiFiltratePRO
multiFiltratePRO monitor
Il monitor touch screen di facile lettura consente di riconoscere le informazioni essenziali anche da lontano. La rotazione sull'asse orizzontale e verticale consente di regolare il monitor a seconda dell'altezza dell'utente e delle diverse posizioni relative dell'utente e del dispositivo.
Interfaccia utente grafica avanzata
multiFiltratePRO è dotato di un'interfaccia utente grafica che controlla e visualizza tutti i dati di configurazione e trattamento pertinenti. Il sistema di allarme integrato aiuta a determinare rapidamente l'urgenza e la causa degli allarmi.
Nella barra di stato in alto a destra sullo schermo viene visualizzato il tempo che manca all'azione successiva prevista dell’utente. È inoltre possibile visualizzare su schermo un elenco delle altre interazioni successive dell'utente. Entrambe queste funzioni contribuiscono a ottimizzare i processi di lavoro nell’UTI.
Il pulsante “Care” commuta multiFiltratePRO in modalità di assistenza, diminuendo il flusso sangue, arrestando il bilancio ed estendendo i limiti della pressione. Ciò previene allarmi superflui durante lo spostamento del paziente o la manipolazione del catetere.
Facile applicazione della CRRT
Processo di configurazione guidato dal dispositivo
Intervalli prolungati dei cambi sacca
pompa sangue multiFiltratePRO: l'applicazione dei posizionatori della pompa attiva automaticamente l'inserimento del segmento pompa. Le cupole dei sensori di pressione corrispondenti si aprono e guidano la corretta installazione delle linee. Test automatizzati multipli accompagnano il processo di configurazione, mantenendo l'utente sul percorso corretto. Si riduce così il numero delle fasi di gestione.
multiFiltratePRO con elevata capacità delle bilance: le bilance del fluido CRRT e del filtrato possono sostenere fino a 20 L di fluido ciascuna, con un prolungamento degli intervalli tra i cambi sacca. Con queste bilance, generalmente è sufficiente un solo cambio sacca per ogni turno infermieristico di 8 ore.
1 KDIGO Clinical Practice Guideline for Acute Kidney Injury. Kidney International Supplements 2012. 2:1-138.
2 Morgera S et al., A safe citrate anticoagulation protocol with variable treatment efficacy and excellent control of the acid-base status. Critical Care Medicine 2009. 37:2018-24.
3 Morgera S et al., Metabolic complications during regional citrate anticoagulation in continuous venovenous hemodialysis: single-center experience. Nephron Clinical Practice 2004. 97:c131-6.
4 Kalb R et al., Regional citrate anticoagulation for high volume continuous venovenous hemodialysis in surgical patients with high bleeding risk. Therapeutic Apheresis and Dialysis 2013. 17:202-12.